Ciao cirib,
Per guadagnare dei nuovi punti ricerca devi salire di rango. Per salire di rango devi guadagnare più onore. Si può guadagnare onore in vari modi: ad esempio, avendo una popolarità alta e al tempo stesso un moltiplicatore d’onore elevato, oppure offrendo banchetti, respingendo gli attacchi contro il tuo castello e arrivando per primo ai nascondigli di risorse all’interno del tuo circolo d’onore rosso.
Qui puoi trovare il link della wiki con ulteriori informazioni al riguardo:
http://strongholdkingdoms-it.gamepedia. ... hi_e_onore
Inoltre se i tuoi popolani mangiano quasi tutto il cibo che produci, non puoi avere del cibo di scorta, perciò questo non viene conteggiato nel calcolo della tua popolarità. Prova a costruire un altro caseificio ed a controllare se accumuli formaggio nel tuo granaio.
Quì puoi trovare più informazioni sulla tua popolarità:
http://strongholdkingdoms-it.gamepedia. ... arit%C3%A0 e
http://strongholdkingdoms-it.gamepedia. ... arit%C3%A0
Le capacità abitative dipendono dallo spazio libero a disposizione nei tuoi tuguri. Più spazio sarà a disposizione e più alto sarà il bonus di popolarità. Il limite di spazio libero a disposizione è uguale al numero di paesani presenti nel tuo villaggio. Se il numero di paesani presenti nel villaggio eccede le capacità abitative, il moltiplicatore di popolarità sarà negativo.
In poche parole più persone arrivano nel tuo villaggio, più è piccolo il bonus della popolarità perchè ci sono meno posti letto disponibili. Se vuoi creare altri post letto, devi costruire altre case, però vuol dire che devi sfamare più abitanti e quindi produrre più cibo.
Per sbloccare la situazione ti conviene o spendere un po' di oro per comprare dei punti ricerca (spenderai l'oro del gioco, non dovrai spendere dei soldi veri) oppure cercare di attaccare qualche tana di lupo, o scoprire per primo dei nascondigli di risorse nella mappa del mondo.