Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Qui saranno pubblicati gli annunci importanti e le note riguardanti le patch.
Post Reply
Iale
Posts: 5
Joined: Tue Apr 02, 2013 10:38 am

Re: Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Post by Iale »

Come ogni vostra domanda sul forum, la risposta non cambia: dipende!
Dipende da se sei assediante o assediato.
Se sei assediato se dovessi scegliere quale arma dare tra due, e ovviamente si tratterebbe di arco/balestra o spada/picca sceglierei una proporzione di uomini con 70% ranged e 30% melee. Il motivo è semplice, in difesa conta molto di più il numero di uomini che decima il nemico dall'alto e soprattutto da lontano, piuttosto che perdere le mura (e quindi l'unica cosa che mi avvantaggia sul campo di battaglia oltre alla conoscenza del territorio) e combattere un nemico con l'arma bianca in una situazione numericamente sfavorevole (chi assedia per forza di cose è più numeroso del difensore, in genere in proporzione di almeno 2 a 1). Se poi dovessi scegliere tra balestra e arco direi arco. Si possono scoccare più raffiche di(e in questi casi conta il numero di frecce scoccate, l'importante è centrare il mucchio di nemici), e anche se si perde potenza e precisione, non conta più di tanto perché appunto basta prendere il gruppo di nemici e non mirare ad uno in particolare.
Per quanto riguarda l'assediante, le proporzioni tra ranged e melee sono simili al difensore, direi un 60-40. In questo caso bisogna tenere a bada gli arcieri nemici sulle mura e cercare di non consentigli di sporgersi dai merli per scoccare senza venire abbattuti. La differenza tra arco e balestra è qui sostanziale: qui è necessario avere le armi sempre pronte per abbattere i nemici il prima possibile, ma allo stesso tempo se i tiri vanno alti e quindi superano le mura, una traiettoriache scende prima consentirebbe di uccidere anche dei nemici all'interno del cortile del castello o nella bassa o alta corte. Anche in questo caso consiglio l'arco, più veloce e traiettoria più corta. Se invece si portano dei mantelletti d'assedio (strutture in legno mobili che proteggono i balestrieri e dotati di feritoie per scoccare i quadrelli, ovviamente consiglio le balestre. In alternativa tra picca, spada o mazza/mazzafrusto, lascerei la scelta agli uomini stessi in base allaloro abilita e preferenza d'uso, in quanto non serve un armamento omogeneo.

iale
simello
Posts: 3
Joined: Tue Feb 01, 2011 9:27 pm

Re: Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Post by simello »

scudi per proteggersi dalle raffiche di frecce avversarie e archi per contrattaccare dalla distanza !
sthell666
Posts: 7
Joined: Sat Mar 29, 2014 6:49 am

Re: Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Post by sthell666 »

ne metterei a disposizione più di 2 :D .. dovendo limitare la scelta a 2 sole armi, direi : 1) catapulte per far breccia nelle mure nemiche colpendo dalla lunga distanza .. 2) archi (se possibile, incendiari) per decimare le truppe avversarie posizionate sulle torri e scatenare magari un incendio al di là delle mura (scatenando il panico nella fortezza sotto assedio)
Post Reply

Return to “Novità e aggiornamenti del client”