Lingua ufficiale

Closed
Locked
Rexaugustus77
Posts: 6
Joined: Sun Nov 10, 2013 9:36 pm

Lingua ufficiale

Post by Rexaugustus77 »

Non vorrei essere polemico, ne mi dispiace se ci sono altre persone di diverse * nel mondo 1. Ma io ho letto(non ricordo dove) che nel server o mondo in cui ti trovi sei obbligato a scrivere nella lingua del server. Cosa che non avviene nel mondo 1 italiano, dato che ci sono molti inglesi che mi scrivono in inglese. Non è un problema di lingua, la capisco e pace. Ma il problema e che cmq non si contravviene dal regolamento? Inoltre la situazione che si sta verificando è quantomeno caotica, house che si scontrano per motivi * e mi ci ritrovo dentro senza volerlo. E da quando la mia fazione è entrata nell'house "italiana" ho visto praticamente che la maggior parte dei players del mondo 1 sono inglesi o cmq non italiani(magari vichingi, germanici o altro). Ripeto, sono ben contento che vengano a popolare il mondo 1, altrimenti sarebbe semi deserto, ma se la regola c'è deve essere rispettata, come la rispetto io nel mondo 1 francese di cui comunico in francese, loro dovrebbero rispettarla anche con l'ausilio di google traslator. Ovvio che tutto questo mio discorso è nullo se non c'è questa regola e mi sono sbagliato nel leggerla oppure è stata modificata. Se non esiste mi scuso per questo mio post. Ma se esiste chiedo perchè non viene applicata? Eppure quando mi arrivò la prima mail in inglese mandai una segnalazione, ignorata in cui manco mi hanno risposto. Siamo pochi italiani a giocare sto gioco ma allora togliete il supporto in italiano, no? Oppure se questa regola esiste ma si è fatta un 'eccezzione nel mondo 1 ita, la cosa è ancor più grave a mio parere.
Se io vado anche in vacanza in armenia, non posso mica pretendere di parlare in italiano o in inglese e che tutti mi capiscano eh.
Se per motivi economici l'italia non da mercato a sto gioco allora togliete il supporto in italiano che non serve a niente.


EDIT: errata corrige mondo 2 francese non mondo 1 :D

RIEDIT: http://www.strongholdkingdoms.com/GameRules.it.html trovata dove ho letto la regola di gioco, regola numero 9
User avatar
WRP_Beater
Posts: 970
Joined: Sun May 27, 2012 7:25 pm

Re: Lingua ufficiale

Post by WRP_Beater »

Effettivamente la regola viene trascurata volutamente dai moderatori che stanno in chat, proprio per la mancanza di un gran numero di giocatori italiani. Anche lo staff italiano è molto ristretto, a dirla tutta.

Stando in chat ho visto che più o meno gli italiani e i non-italiani non collidono più di tanto, almeno non più. Ogni tanto spunta una conversazione in inglese, ogni tanto una in italiano, ma non è così frequente che si generi il caos di cui parli.

Per le mail in gioco puoi semplicemente ignorare quelle in inglese, ma non credo sia morale da parte nostra punire qualcuno per aver mandato messaggi in inglese.
Regards,
WRP_Beater
Rexaugustus77
Posts: 6
Joined: Sun Nov 10, 2013 9:36 pm

Re: Lingua ufficiale

Post by Rexaugustus77 »

Scusami non parlavo di caos a livello linguistico, perchè come dici tu gli italiani si adeguano come mi adeguo io. Ripeto non è un problema in se la lingua, ma le regole si devono rispettare. Se vado in vacanza in inghilterra o in altro paese io devo rispettare le regole loro non mie. Non c'entra na mazza su questo gioco è vero, ma per rendere l'idea.
Detto questo capisco che non riuscite/volete mettere restrizioni, il che lo capisco eh. Comunque grazie della risposta.


EDIT: ovvio mica si deve punire per mail in inglese, ma segnalare: "guarda stai contravvenendo a una regola di gioco" non cosi letterale ma il senso
Lady Magnanimus
Posts: 89
Joined: Tue Oct 01, 2013 11:36 am

Re: Lingua ufficiale

Post by Lady Magnanimus »

Allora ci sono diversi casi: nella chat la lingua ufficiale è l'italiano, però l'inglese è tollerato.
Per quanto riguarda le mail nel gioco tra giocatori, ovviamente quelle possono essere in qualsiasi lingua.

Vorrei sottolineare che questo vale per tutti i mondi di gioco, non solo per Mondo 1.
smillingblade
Posts: 90
Joined: Thu Aug 04, 2011 6:27 pm
Location: Italia

Re: Lingua ufficiale

Post by smillingblade »

Rexaugustus77 wrote:Scusami non parlavo di caos a livello linguistico, perchè come dici tu gli italiani si adeguano come mi adeguo io. Ripeto non è un problema in se la lingua, ma le regole si devono rispettare. Se vado in vacanza in inghilterra o in altro paese io devo rispettare le regole loro non mie. Non c'entra na mazza su questo gioco è vero, ma per rendere l'idea.
Detto questo capisco che non riuscite/volete mettere restrizioni, il che lo capisco eh. Comunque grazie della risposta.


EDIT: ovvio mica si deve punire per mail in inglese, ma segnalare: "guarda stai contravvenendo a una regola di gioco" non cosi letterale ma il senso
E qui arriva il piu' grande problema dell'Italia,che gli italiani tollerano tutto e tutti ma se noi andiamo in'altro paese da stranieri (world 1) non si è tollerati.La regola di parlare in italiano sulla chat per me è piu' una questione di rispetto e tolleranza reciproca,capisco che ci sono pochi italiani......pochi ma buoni.

Se ad esempio tu vai a parlare in italiano o addirittura in inglese nel mondo turco ti mandano tutti a quel paese.....e non scherzo ci ho provato......
Morire piuttosto che retrocedere
Rexaugustus77
Posts: 6
Joined: Sun Nov 10, 2013 9:36 pm

Re: Lingua ufficiale

Post by Rexaugustus77 »

Guarda che ti credo, infatti per me la cosa non è giusta e non si parla di discrimine. Le regole se scritte devono essere rispettate.
ibrahimovic10
Posts: 7
Joined: Thu Sep 04, 2014 12:28 pm

Re: Lingua ufficiale

Post by ibrahimovic10 »

we need croatian or serbian language aslo, or make a world for us
User avatar
WRP_Beater
Posts: 970
Joined: Sun May 27, 2012 7:25 pm

Re: Lingua ufficiale

Post by WRP_Beater »

You can take your concerns to the English Feedback forum, where I am sure they will be more visible to the developers, and might be addressed, should a big enough player base be present for a Croatian or Serbian world.
Regards,
WRP_Beater
Locked

Return to “Sala del Mondo 1 (Closed)”