Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Qui saranno pubblicati gli annunci importanti e le note riguardanti le patch.
Post Reply
Lady Magnanimus
Posts: 89
Joined: Tue Oct 01, 2013 11:36 am

Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Post by Lady Magnanimus »

Buon compleanno Stronghold Kingdoms!

Stiamo festeggiando il quinto anniversario di Stronghold Kingdoms dandovi delle occasioni di vincere dei pacchetti di carte di grande valore! Oltre ai mini concorsi quotidiani sulla nostra pagina Facebook, ogni giorno pubblicheremo sul forum una domanda a cui dovrete rispondere nel modo più esauriente possibile nei commenti qui sotto - per i prossimi cinque giorni!

Dopo che avremo pubblicato la domanda, avrete 24 ore per rispondere nei commenti del post. Ogni giorno le cinque risposte più creative, argute e sagge saranno selezionate e premiate con dei pacchetti di carte!

Siete pronti?

Domanda del giorno (Domenica): Se stai preparando un assedio e devi scegliere tra due armi da dare ai tuoi uomini, quali armi sceglieresti? Perchè?
Iale
Posts: 5
Joined: Tue Apr 02, 2013 10:38 am

Re: Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Post by Iale »

Come ogni vostra domanda sul forum, la risposta non cambia: dipende!
Dipende da se sei assediante o assediato.
Se sei assediato se dovessi scegliere quale arma dare tra due, e ovviamente si tratterebbe di arco/balestra o spada/picca sceglierei una proporzione di uomini con 70% ranged e 30% melee. Il motivo è semplice, in difesa conta molto di più il numero di uomini che decima il nemico dall'alto e soprattutto da lontano, piuttosto che perdere le mura (e quindi l'unica cosa che mi avvantaggia sul campo di battaglia oltre alla conoscenza del territorio) e combattere un nemico con l'arma bianca in una situazione numericamente sfavorevole (chi assedia per forza di cose è più numeroso del difensore, in genere in proporzione di almeno 2 a 1). Se poi dovessi scegliere tra balestra e arco direi arco. Si possono scoccare più raffiche di(e in questi casi conta il numero di frecce scoccate, l'importante è centrare il mucchio di nemici), e anche se si perde potenza e precisione, non conta più di tanto perché appunto basta prendere il gruppo di nemici e non mirare ad uno in particolare.
Per quanto riguarda l'assediante, le proporzioni tra ranged e melee sono simili al difensore, direi un 60-40. In questo caso bisogna tenere a bada gli arcieri nemici sulle mura e cercare di non consentigli di sporgersi dai merli per scoccare senza venire abbattuti. La differenza tra arco e balestra è qui sostanziale: qui è necessario avere le armi sempre pronte per abbattere i nemici il prima possibile, ma allo stesso tempo se i tiri vanno alti e quindi superano le mura, una traiettoriache scende prima consentirebbe di uccidere anche dei nemici all'interno del cortile del castello o nella bassa o alta corte. Anche in questo caso consiglio l'arco, più veloce e traiettoria più corta. Se invece si portano dei mantelletti d'assedio (strutture in legno mobili che proteggono i balestrieri e dotati di feritoie per scoccare i quadrelli, ovviamente consiglio le balestre. In alternativa tra picca, spada o mazza/mazzafrusto, lascerei la scelta agli uomini stessi in base allaloro abilita e preferenza d'uso, in quanto non serve un armamento omogeneo.

iale
Lord Matthiew
Posts: 12
Joined: Sun Feb 06, 2011 8:08 pm

Re: Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Post by Lord Matthiew »

Direi archi e frecce incendiarie per quanto riguarda i soldati che si tengono a distanza.L'arco è più veloce a ricaricare della balestra.La balestra invece può fare più danni ed è più precisa ma inevitabilmente ti lascia senza difese nel momento in cui ricarichi.Se non si hanno torri d'assedio invece direi un arma corta e uno scudo medio-piccolo per i fanti leggeri che assaltano le mura. Le armi corte sono più vantaggiose nei combattimenti ravvicinate come possono essere quelli sulle mura.Perciò punterei su spade corte,coltelli, mazze chiodate etc...
Lo scudo ,magari di cuoio, leggero e resistente per coprirsi dalle frecce e dalle pietre lanciate mentre si salgono le scale dai difensori. Oltretutto lo scudo è anche un'arma offensiva da non sottovalutare. In formazione si possono usare gli scudi per spingere i nemici giù dalla mura.

Se invece si hanno a disposizione le torri d'assedio,punterei sulla fanteria pesante armata con scudo di metallo e un'arma corta... magari una mazzafrusto per aumentare l'ampiezza dei danni.
simello
Posts: 3
Joined: Tue Feb 01, 2011 9:27 pm

Re: Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Post by simello »

scudi per proteggersi dalle raffiche di frecce avversarie e archi per contrattaccare dalla distanza !
sthell666
Posts: 7
Joined: Sat Mar 29, 2014 6:49 am

Re: Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Post by sthell666 »

ne metterei a disposizione più di 2 :D .. dovendo limitare la scelta a 2 sole armi, direi : 1) catapulte per far breccia nelle mure nemiche colpendo dalla lunga distanza .. 2) archi (se possibile, incendiari) per decimare le truppe avversarie posizionate sulle torri e scatenare magari un incendio al di là delle mura (scatenando il panico nella fortezza sotto assedio)
User avatar
WRP_Beater
Posts: 970
Joined: Sun May 27, 2012 7:25 pm

Re: Anniversario di Kingdoms - Quiz quotidiani!

Post by WRP_Beater »

Limitare un'armata a due soli tipi di armi è piuttosto difficile, ma se è per un assedio forse si può scegliere un tipo di armi che permettano ai soldati di entrare nel castello e sconfiggere i difensori all'interno. Gli strumenti d'assedio non sono da considerare armi, ma piuttosto strumenti per fare breccia. I soldati possono dunque essere limitati a due armi vere e proprie: lo scudo, per permettere loro di entrare nel castello aperto dalle catapulte senza essere decimati dagli arcieri, e la spada, un'ottima arma per una lotta corpo a corpo in uno spazio limitato quale è l'interno di un castello medievale.
Regards,
WRP_Beater
Post Reply

Return to “Novità e aggiornamenti del client”